Ghicet di Sea

Escursione svolta in giornata il 5/06/022. Partenza dal rifugio Città di Cirè (Pian della Mussa, quota 1850). Si imbocca il sentiero 226, giungendo, per un facile percorso, fino al Pian della Ciamarella (quota 2092). Si prosegue seguendo il percorso del Rio Ciamarella . Attraversato il pianoro si prosegue sempre sul 226 in direzione NNE inerpicandosi verso il colle del Ghicet di Sea (2726 metri). Si procede su sentiero caraterrizato da terreno detritico fino al colle.  Da lì è possibile imboccare la cresta in direzione SE fino alla Punta Rossa oppure discendere sull’altro versante e proseguire verso il Passo dell’Ometto. Le foto panoramiche del Vallone di Sea sono state scattare dalla cresta posta a NO del colle.

Il Vallone di Sea visto dalla cresta sopra il Ghicet

Cresta Ovest dal Ghicet di Sea

Camoscio sul Pian della Ciamarella

Informazioni su lorcon

Mediattivista, laureato in storia contemporanea con attitudine geek, nasce nel sabaudo capoluogo (cosa che rivendica spesso e volentieri) e vive tra Torino e la bassa emiliana. Spesso si diletta con la macchina fotografica, lavora come tecnico IT, scrive sul suo blog e su Umanità Nova.
Questa voce è stata pubblicata in General, luoghi e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.