About

(foto)Blog di articoli, grafiche, materiale fotografico di varia natura e altro

per contatti: ottimismo[at]anche[dot]no

pgp key sul keyserver pgp.mit.edu ; fingerprint: EE11 2D18 39BC 2D24 838F EACF 66A8 6B4C CA74 737F

potete altresì trovarmi, sempre più raramente, su IRC sul network mufhd0 con il classico, buon, vecchio nickname humanoide.

Chi è l’autore:

Nato nelle terre sabaude vive attualmene nelle terre canossiane, è stato membro di Indymedia Italia prima e Indymedia Emilia Romagna poi. Finita la gloriosa epoca degli IMC, di cui ha vissuto solo gli ultimi anni, è passato a fare l’editorialista su Umanità Nova, settimanale della Federazione Anarchica Italiana. Si occupa di temi di politica internazionale, di relazione tra tecnologie e emancipazione sociale, di economia e segue con preoccupazione l’evoluzione del discorso pubblico, sia generalista che “di movimento”. Malsopporta il termine “movimento”. Non disdegna la polemica ma odia le personalizzazioni, motivo per cui scrive di se’ alla terza persona o alla prima plurale e si firma con uno pseudonimo pur essendo il suo nome abbastanza conosciuto.

Ha una laurea in Storia Contemporanea conseguita con una tesi sul processo di decolonizzazione della Somalia e l’AFIS, più specificatamente sui rapporti italo-egiziani alla fine degli anni ’50, ma non si considera affatto uno storico (e tanto meno un’esperto di storia del Corno d’Africa), ha anche una certa formazioe tecnico-scientifica. Lavora principalmente in ambito tecnico-informatico, è vegetariano, apprezza l’SxE pur non essendolo, ascolta principalmente punk hc, oi!, rock classico, psicadelica, IDM, dark ambient, new wave, oscuri cantautori,  ska, roots, dancehall e reggae (no reggaeton e tanto meno reggamuffin, che lo fanno bestemmiare tantissimo, così come la samba), per il resto di più non domandate.